Termini e condizioni

Tutti gli ordini effettuati tramite  il sito web www.doccarni.it  di DOC CARNI di Ciccarrone Angela  & C snc, sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, enunciate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. Con la trasmissione di un ordine, si dichiara di aver letto  e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita.

La DOC CARNI  si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita pubblicandone la nuova versione sul sito web www.doccarni.it.

Le Condizioni Generali di Vendita adottate sono quelle vigenti al momento in cui viene effettuato l’ordine, hanno l’obiettivo di disciplinare le modalità e le condizioni di acquisto dei prodotti e dei servizi resi disponibili dal sito www.doccarni.it nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza ( D. lgs. 70/2003).

Il sito è di proprietà della DOC CARNI di Ciccarrone Angela & C snc, Via Quercia Atena Lucana (SA),
Partita Iva: 03102740655

SI INVITA L’UTENTE A LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI “CONDIZIONI GENERALI” PRIMA DI PROCEDERE ALL’ACQUISTO DI PRODOTTI SUL SITO ww.doccarni.it

LE PRESENTI “CONDIZIONI GENERALI” DOVRANNO ESSERE ACCETTATE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO, UNITAMENTE ALL’INFORMATIVA PRIVACY.

I prodotti e servizi acquistati sul sito sono venduti direttamente da DOC CARNI di  Ciccarone Angela & C sns P.I 03102740655 con sede in Via QUERCIA snc, Atena Lucana (SA).

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio Clienti del Venditore a mezzo telefono oppure tramite email.

I contratti conclusi con DOC CARNI  di Ciccarrone Angela & C snc attraverso il sito www.doccarni.it sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” ed in seguito compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, inserendo i dati di fatturazione e di spedizione seguendo le indicazioni contenute nel sito. Dopo aver preso visione e accettato, delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, il Cliente dovrà selezionare la modalità di pagamento e confermare l’ordine. Accettando i Termini e Condizioni di questo sito si accetta anche la Privacy Policy.

Una volta inviato un ordine, al cliente comparirà una pagina di Conferma dell’Ordine. Tale conferma dell’ordine ha valore di proposta contrattuale e con essa il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di Pagamento.
Il contratto stipulato tra DOC CARNI di Ciccarrone Angela & C snc e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di DOC CARNI di Ciccarrone Angela & C snc. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso all’indirizzo indicato dal cliente in fase di registrazione e/o di conclusione dell’ordine.

Sul sito web www.doccarni.it non vi è un valore d’ordine minimo d’acquisto, tuttavia si offre al Cliente la possibilità di usufruire della spedizione omaggio per ordini superiori a € 150 iva inclusa.

I PREZZI esposti sul sito web www.doccarni.it sono tutti comprensivi di IVA ed espressi in Euro, unica valuta accettata da  DOC CARNI di Ciccarrone Angela & C snc

Le SPESE DI SPEDIZIONE NON sono INCLUSE, sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito www.doccarni.it alla data in cui viene effettuato l’ordine. Tali tariffe sono definite in funzione della dimensione dell’ordine e della modalità di consegna.
DOC CARNI di Ciccarrone Angela & C snc si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore.

I PRODOTTI presenti nel catalogo pubblicato sul sito www.doccarni.it sono descritti nelle relative schede prodotto, e dettagliatamente indicati nella Conferma d’Ordine. L’immagine  dei Prodotti sul Sito, se disponibile, che corrisponde  normalmente alla descrizione presente sulla  scheda, ha il solo scopo di presentarli per la vendita e potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche di colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

ORDINE: il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, avendo cura di inserire correttamente i propri dati come richiesti nel modulo stesso e trasmetterlo per via telematica al Venditore, seguendo le istruzioni riportate sul sito. Qualsiasi danno/ritardo/disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti al momento della registrazione e/o successivamente modificati non potrà in nessun caso essere addebitato al Venditore. Qualora specifici prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, prima della Conferma d’Ordine, la suddetta indisponibilità. Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione.

CONFERMA D’ORDINE:  verrà inviato un avviso al Cliente via posta elettronica, con il quale si conferma  il dettaglio del contratto di acquisto stipulato tra Venditore e Cliente (di cui le presenti Condizioni di Vendita sono parte integrante).

Per il PAGAMENTO del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, se previste, il Cliente potrà utilizzare una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione mediante PayPal e/o Bonifico Bancario

PAYPAL: Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli acquisti relativi ai vari  prodotti o entro 1 giorno dalla data dell’ordine per l’acquisto di  prodotti in offerta. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti.

Causale d’ordine : Numero d’ordine e Nome e Cognome del Cliente.

Il Bonifico dovrà essere intestato alla DOC CARNI di Ciccarrone Angela & C snc via Barca Atena Lucana (SA).

IBAN

SPEDIZIONE  E CONSEGNA : Il Venditore spedisce i propri prodotti in Italia tramite il vettore SDA .Il costo per ogni spedizione, associata a un ordine, varierà in base alle seguenti condizioni: al luogo di destinazione ed al peso totale dei Prodotti acquistati con il singolo ordine e sarà in ogni caso mostrato sia nel corso della procedura di trasmissione dell’ordine e sia nella Conferma d’Ordine.

La Consegna tramite spedizione espressa si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 18:00), escluse le festività nazionali e solamente sul territorio nazionale.

PRIVACY:Le informazioni sulla privacy sono contenute nell’Informativa sul trattamento dei dati personali che è parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 21
/2014 il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, in particolare, si informa il Cliente che tra i “Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano quei PRODOTTI DI NATURA ALIMENTARE le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata .

In ogni caso DOC CARNI di Ciccarrone Angela & C snc valuterà le segnalazioni e i reclami pervenuti entro le 24 ore dalla data di consegna all’indirizzo email di contatto e, secondo i casi, potrà proporre la sostituzione gratuita del prodotto con uno alternativo.

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
Al fine di poter garantire la gratuità della restituzione  i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

 

La procedura reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di restituzione di un prodotto non conforme (difettoso, danneggiato, ecc.).
A seguito dell’apertura di una procedura di reso, il Venditore invierà al Cliente una email contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.
Il Venditore provvederà a proprie spese a ritirare tramite un corriere espresso il prodotto a un indirizzo appositamente indicato dal Cliente, solo per spedizioni con partenza in Italia. Il Cliente dovrà rendersi disponibile a far passare il corriere in un giorno feriale, presso l’indirizzo da lui indicato.
Il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della Conferma Ordine spedita all’indirizzo e-mail segnalato dal Cliente o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno.

RIMBORSI
Una procedura di rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni:
– rimborso dell’importo complessivo relativo a un ordine a seguito di una richiesta di restituzione di un prodotto non conforme (difettoso, danneggiato, ecc.);
– rimborso parziale relativo a un ordine per il quale si è verificata l’indisponibilità di uno o più Prodotti.
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dall’invio della Conferma Ordine (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) utilizzando ove possibile lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.
Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto).